lunedì 29 agosto 2011

Ferragosto in compagnia dei miei amici

Ciao amici,


volevo raccontarvi la mia giornata di ferragosto. E' stata bellissima!!!!!!! L'ho passata a casa di Andrea con Alessandro, Matteo e i nostri genitori. Alle 10.30 eravamo già a casa sua e abbiamo cominciato a giocare. I nostri genitori hanno preparato il pranzo. I papà erano addetti alla grigliata e le mamme alla cucina. Ci siamo divertiti tutti tantissimo e il pomeriggio è passato velocemente. All'ora di cena abbiamo deciso di restare ancora tutti insieme e abbiamo mangiato gli avanzi del pranzo. Durante la giornata Matteo è stato punto da un'ape, Ale si è graffiato la pancia e io ho rotto i calzoni per la gioia della mia mamma.


Penso che prima che inizia la scuola faremo ancora una giornata tutti insieme.






Ciao a tutti LUCA

domenica 28 agosto 2011

Due giorni a mirabilandia

Dopo 2 settimane al mare a San Benedetto del Tronto nel mese di giugno, ad agosto io e la mia famiglia siamo andati 2 giorni a mirabilandia.Il viaggio di andata è stato molto lungo perchè c'era
molta fila in autostrada: siamo partiti alle 7 e arrivati alle 13! Là è stato bellissimo! Ci siamo divertiti tantissimo! Insieme a mio papà sono salita anche sulle montagne russe più veloci al mondo,ISPEED e KATUN, le mie sorelle non sono potute salire perchè sono più piccole di statura la mamma invece aveva paura.Ci siamo bagnati moltissimo su niagara (era un salto di oltre 20 metri nell' acqua),rio bravo(un giro in gommone tra varie cascate) e raratonga (la battaglia con cannoni ad acqua).Siamo saliti sulla ruota panoramica più alta d'Europa:era altissima ben 90 metri!!E' stato bellissimo non vedo l'ora di ritornarci, adesso penso che manca poco all'inizio della scuola. Saluto tutti i miei compagni e le maestre.

Stefania Sarti

san vito lo capo

Ciao a tuttti quest'anno sono andata a san vito lo capo, in sicilia ,con l'aereo.


Sono arrivata a casa ,a san vito lo capo,mi sono messa il costume e via al mare e per fortuna che giù avevamo degli amici, avevamo la casa a 30m dal mare è stato bellissimo.
Abbiamo fatto due giri in barca perchèun nosrto amico ce l'aveva ,al porto di san vito,la prima volta appena siamo usciti dal porto abbiamo girato a destra e siamo andati nell'acqua bellissima un po' rocciosa e un po' sabbiosa ed era alta 2m la seconda siamo andati alla riserva dello zingaro e li era alta dagli 8 ai 10 m ed era completamente desrta non c'era nessuno.
Il mare nella spiaggia più vicina a noi non era tanto bella perchè era vicino al porto però se andavi un po' più avanti era stupenda,ci sono stati due giorni di maestrale con le onde altissime.

E' stata una vacanza bellissima.






martina

giovedì 25 agosto 2011

In montagna!!!

Ciao io quest'anno in vacanza sono andato in Piemonte da un amico di papà in baita per un paio di giorni. Là alla sera abbiamo fatto la grigliata e c'erano salsicce, salamelle, pollo, melanzane grigliate e zucchine grigliate era tutto buonissimo tranne le verdure. Di notte c'è un ghiro che fa casino ma si dorme bene lo stesso. Il giorno dopo siamo andati tutti a fare una bella passeggiata di 1 ora e mezza in cima alla montagna, Dopo 10 minuti mio fratello Federico ha detto <> allora é tornato insieme a mio papà giù in baita, io, mio fratello Jacopo e l'amico di mio papà siamo andati avanti. Finalmente eravamo arrivati in cima e ci siamo mangiati le pere,poi per la discesa è stata facile siamo arrivati in baita e il giorno dopo siamo ripartiti per andare a casa.
Mi sono divertito tantissimo!!!


Ludovico Braghieri

martedì 9 agosto 2011

vacanze a cesenatico e al brallo

La prima vacanza che ho fatto è stata quella di cesenatico,il posto è bello,e il mare è caldo.
Di sera non cerano zanzare.e di gente sempre tanta!!!



La seconda vacanza la devo ancora fare,parto il 14, e ritorno il 16.Ho visto sul sito che cè la piscina con idromassaggio calda,la palestra,e per i più grandi anche il massaggio,ma io non posso farlo.Spero che mi divertirò tanto!!!!



Veronica

lunedì 8 agosto 2011

COMPLIMENTI ALLA QUARTA MIRABELLO

UN CALOROSO SALUTO A TUTTI GLI ALUNNI CHE HANNO GIA' INIZIATO A SCRIVERE SUL BLOG LE LORO ESPERIENZE VACANZIERE
COMPLIMENTI A TUTTI SIETE STATI BRAVISSIMI AD USARE IL BLOG
ANCHE PER ME LE VACANZE AL MARE SONO FINITE E STO GIA' PENSANDO A VOI E AL PROSSIMO ANNO CHE PASSEREMO INSIEME.
FORZA CONTINUATE A SCRIVERE , RISPONDERO' A TUTTI
BACI, BACI
LAURA

domenica 7 agosto 2011

tra i boschi e il mare



Come prima vacanza quest'anno sono andato ad un campo organizzato dal WWF. Sono partito in treno da Milano e sono arrivato sul Monte Grappa a quota 1300 m. Ho imparato molte cose, ad esempio a riconoscere il pino ed il larice. Per mangiare dovevamo fare uno strano "rito" chiamato "ola". L'ultima sera abbiamo mangiato wurstel cucinati intorno al fuoco come un vero campeggio. Mi mancava a volte casa mia, ma alla fine mi sono divertito veramente tanto.





Ho fatto anche una vacanza in crociera di una settimana. Son partito con la mia famiglia da Venezia ed abbiamo fatto diverse tappe: Ancona, Corfù, Santorini, Atene, Cefalonia, Montenegro. A me è piaciuta di più Santorini per la sua storia: l'isola una volta era un vulcano esploso 3500 anni fa! Sulla nave ho mangiato molto bene soprattutto a colazione perché c'era una vasta varietà di cibo da scegliere al buffet. C'era la piscina e la nostra cabina aveva un oblò da dove potevamo vedere un magnifico panorama.



Lorenzo