mercoledì 23 febbraio 2011

SCARECRAW


Quest'anno stiamo lavorando con il maestro Simone che viene dall' istituto musicale Vittadini.

Col lui stiamo musicando un film di tanti anni fa senza parole e musica che si intitola "Scarecraw". Il maestro ci ha dato degli strumenti da usare come le maracas, la diamonica , lo xilofon , la trombetta, il triangolo, il tamburo, il flauto coulisse, i piatti e la chitarra, e con questi strumenti diamo musica al film.


Il maestro è molto simpatico, anche molto divertente e anche carino: ha gli occhi azzuri, ha i capelli un po' lunghi e castani, è magrolino ed è altissimo e ha gli occhiali sottilisimi.


Questo lavoro ci piace moltissimo anche se un po' complicato, però con le spiegazioni e con i consigli ce la facciamo.


Valentina, Lucrezia e Marta

10 commenti:

4a Ada Negri ha detto...

Ciao! anche noi lavoriamo con il maestro Simone e lo troviamo molto simpatico! Serena e Dima 4^ A Ada Negri

4b Ada Negri ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
4b Ada Negri ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
4b Ada Negri ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
4b Ada Negri ha detto...

Siamo Davide e Alberto,i vostri compagni di asilo e di catechismo,anche noi abbiamo il maestro di musica Simone e anche a noi sta molto simpatico.Ci vediamo Sabato e Domenica alla ROTTURA.

4b Ada Negri ha detto...

L'IDEA DEL FILM SENZA MUSICA NE PAROLE NON MI ENTUSIASMA E NON MI PIACE TANTO COMUNQUE SI VEDRà ALLA RECITA DI FINE ANNO

CIAO

4b Ada Negri ha detto...

E'vero,il maestro è proprio bravo.
Quando magari lo facciamo arrabbiare non ci sgrida ma fa qual cosa per farci ridere.
Ci piace proprio come maestro di musica.
E' un maestro simpatico.

4b Ada Negri ha detto...

ciao sono Kristian anche noi della 4b Ada Negri abbiamo come maestro di musica Simone (fatevi spiegare da Domiziana chi sono)

4b Ada Negri ha detto...

Ciao!!Siamo Beatrice Michela e Anita e anche noi abbiamo il maestro Simone solo che al posto di fare una commedia musicale ci sta aiutando con lo spetacolo di fine anno.

Simone Prando ha detto...

UELLA RAGAZZI! Sono il maestro Simone! che piacere leggere queste belle parole! sarebbe stato bello anche leggere delle critiche, è bello sempre sentire il parere delle persone che si incontrano sulla nostra strada, quando sono critiche costruttive fanno bene e aiutano a convivere meglio! Non abbiate paura di parlare, è bello lavorare con voi, diciamo la verità, i veri maestri, per quanto riguarda noi adulti, siete proprio VOI! In gamba ragazzi, e facciamo in modo che questo mondo sia sempre piu' bello e piacevole!
A chi ha detto che l'idea del film senza musica e parole non entusiasma, il film su cui lavoriamo è molto vecchio, l'hanno girato quando probabilmente non eraancora nata la tua nonna,allora non avevano la possibilità di girare film con il sonoro, così nei cinema c'era un musicista al pianoforte che accompagnava le imagini. Quindi quello che abbiamo fatto a Mirabello è stato "diventare" questo musicista, e personalizzare in gruppo il Film di BUSTER KEATON. Ci sarà anche un "narratore" che leggerà le parole che compaiono nel film, le"didascalie". Succedevadavvero, una volta non tutti sapevanoleggere, così c'era una persona che lo faceva per tutti!
Ciao ragazzi! In bocca al pupo per tutto, Simone