All'inizio della classe 4^ abbiamo trovato una sorpresa: era una lavagna speciale, la L.I.M. (cioè lavagna interattiva multimediale). Eravamo tutti sorpresi e curiosi di sapere come funzionava.
La nostra lavagna è collegata a un computer e ha un proiettore, per scrivere sulla lavagna si usa una penna (senza punta) e bisogna toccarla. Quando lavoriamo sul libro, la maestra mette il disco del sussidiario e si apre il nostro libro sulla lavagna!!!!!!!!!!!!! FANTASTICO!!
Quando lavoriamo sul libro, la maestra clicca un tasto che si chiama "STARBOARD": quando lo apre la maestra Mirella funziona sempre, ma quando lo apre la maestra Laura a volte non funziona come "STARBOARD", però non è colpa sua!!!!!!! È la lavagna che fa gli scherzi!!
Sulla "STARBOARD" c'è l' "INTEL PEN": è una penna che se disegni un quadrato tutto fatto male lei ti fa un quadrato tutto dritto.
A volte andiamo su Internet a vedere i filmati (come quello delle cellule); durante l'intervallo mensa, quando la maestra Mirella vuole, andiamo su You Tube a sentire la musica come Hot 'N Cold oppure con la maestra Laura, quando vuole, andiamo a fare giochi su http://www.baby-flash.com: se volete giocare, andate su questo sito, ve lo consigliamo.
Ci piace lavorare con questa lavagna perchè è touch-screen, si può utilizzare Internet e perchè impariamo meglio, stiamo più attenti ed è più divertente imparare.
Ludovico Braghieri, Alessandro Nuccio, Leonardo Perelli
Nessun commento:
Posta un commento