lunedì 26 aprile 2010

Feste orrende

FESTE ORRENDE

di Daniele Colli e Michele Reali

C' era una volta un paese in cui abitavano dei folletti. La loro regina si chiamava Roselia la quale aveva il potere di trasformare tutto in cavolfiori.
Un bel giorno incontrò un principe azzurro di nome Geratina, il quale aveva il potere di trasformare tutto in gelato. La regina appena lo vide corse subito al castello ad avvertire il marito:"Finalmente abbiamo trovato lo sposo di mia figlia!"
Il re si lasciò cadere su una poltrona, tutto contento
.
Il giorno dopo i sovrani decisero di stabilire un orrendo appuntamento in un tribunale(AIUTO!!!!!!). E nel pomeriggio l' ''allegro'' re pessimista, la regina e la principessa si avviarono in tribunale su un cavallo di 100 anni che ruggiva invece di muggire. Mentre andavano in tribunale il re mise fuori lo scettro e raccattò al volo il principe Geratina. Entrarono in tribunale dove un giudice di nome Yammega alto 80 cm li accolse dando una bella bastonata in testa a tutti e l'appuntamento orrendo saltò. In seguito i sovrani organnizarono altri appuntamenti-fallimento totale.
Finalmente dopo tante peripezie venne il giorno del matrimonio che si svolgeva in pescheria.
Il prete venne con una molletta sul naso e iniziò l'orrenda cerimonia
.
"Vuoi tu sposare la principessa Staravia? "Sì, lo voglio. " "Vuoi tu sposare il principe geratina?" " Sì, lo voglio"

Si svolse la festa nel carcere del paese dei folletti.Festa iper-super-arci-mega-ultra-stra orrenda. Il matrimonio fu un fallimento totale.
E vissero tutti tristi e arrabiati.

Nessun commento: